Si comunica che la società Webuild Spa ha citato la sottoscritta, in qualità di rappresentante comune degli azionisti di risparmio Webuild Spa, per ottenere l’annullamento ai sensi dell’art. 2377, cod. civ., della deliberazione adottata dall’Assemblea degli azionisti di risparmio di Webuild s.p.a. del 30 settembre 2024, con riferimento al punto n. 3 dell’ordine del giorno, ovvero l’approvazione del Rendiconto ec art 146 comma 1 lettera c.
Purtroppo questo è l’ennesimo atto di ingerenza della Società nelle attività di esclusiva competenza dei soci di risparmio, intervenuto dopo pochi mesi dall’azione giudiziaria avviata sempre dalla Società per ottenere l’annullamento delle delibere prese dalla categoria di risparmio a luglio 2024 di rideterminazione dell’importo del Fondo Comune e del compenso del rappresentante. Delibere assunte con il voto favorevole della totalità o quasi totalità dei soci presenti.
A tutela della Categoria sarà necessario costituirsi in giudizio e replicare a quelle che, a mio avviso, sono contestazioni del tutto infondate.