Assemblea Speciale 29 novembre 2022

In data odierna si e’ tenuta l’Assemblea Speciale degli azionisti portatori di azioni di risparmio di Webuild S.p.A.

Hanno partecipato n. 22 portatori di azioni di risparmio, rappresentanti in proprio e per delega n. 944.821 azioni di risparmio pari al 58,485% delle n. 1.615.491 azioni di risparmio.

I soci presenti hanno deliberato all’unanimita’

  • di approvare la relazione della rappresentante sul tema della “sostenibilità dell’attività della società nel lungo termine e ruolo della categoria”, dando mandato alla stessa di interagire con gli organi aziendali per implementare operativamente il dialogo con gli azionisti di risparmio e sviluppare il coinvolgimento e la consapevolezza degli stessi nel perseguimento dell’attività sociale.
  • di dare mandato alla Rappresentante comune di approfondire, anche per il tramite di incarichi professionali di consulenza, il tema della determinazione del capitale sociale rappresentato dalle azioni di risparmio, del valore nominale implicito delle stesse e delle soluzioni da sottoporre ai soci.
  • di incrementare il fondo ex art 146 TUF per le spese necessarie alla tutela dei comuni interessi dei possessori di azioni di risparmio Webuild S.p.A di Euro 50.000,00 e di stabilire in Euro 100.000,00 (centomila/00) l’ammontare dello stesso. Il fondo – ove utilizzato nel corso di un esercizio – dovrà essere reintegrato all’importo originario alla data di chiusura dell’esercizio medesimo. Gli importi saranno anticipati dalla società che potrà rivalersi sugli utili come previsto dalla legge;
  • di dare mandato alla rappresentante comune affinché chieda alla Società di rinunciare al diritto di rivalsa sugli utili spettanti in eccedenza al minimo garantito

Aggiornamento del 5 gennaio 2023: Per visionare il verbale della riunione clicca qui


Pubblicato

in

da

Tag: